Project Description
La crociera salpa dal villaggio di Rotoava: una breve navigazione nelle acque protette del lagoon ci porta al “motu” Horehara con i suoi immensi blocchi di corallo emerso bagnati da un’acqua turchese.
Più a sud il “motu” Hirifa è una sosta che potrebbe durare settimane: spiaggia strepitosa ed uno dei più belli “hoa” di Fakarava, bracci di acqua trasparente tempestati di corallo con migliaia di pesci di ogni forma e colore. Il ristorante di Laisa è un’immersione imperdibile nei variegati sapori della cucina polinesiana.
Nel sud dell’isola, il vecchio villaggio di Tetamanu si trova proprio sulla “passe” ed è una buona base per un drink o per una passeggiata a terra dopo lo snorkeling fra enormi pesce napoleone, pesci farfalla multicolore e squaletti pinna nera.
Sul lato ovest della “passe” sud di Fakarava, l’ancoraggio di Sable Rose è un luogo di sogno e di avventura. Tramonti incredibili, isolette deserte per tutti i gusti e la magia di una delle “passes” più belle delle Tuamotu. Ideale per il Kite Surf ed ancoraggio privilegiato per diving e snorkeling.