In una crociera a vela in Polinesia si apprezzano particolarmente i grandi spazi di un catamarano, privilegio di chiara evidenza nel confronto con una barca a vela. Una nota meno evidente, ma non meno importante, riguarda invece l’equipaggiamento che, pensato per la navigazione in zone remote, consente di vivere la magia della crociera senza farsi mancare nulla.
Acqua a volontà, energia, bagni automatici, buona musica, divertimento e… birra fresca sono elementi importanti che rendono bella e comoda la crociera.
Autonomia e rispetto per l’ambiente sono indispensabili per navigare fuori dai sentieri battuti e sono da sempre tra le nostre priorità.
Ecco qualche dettaglio:
– Sei pannelli solari garantiscono tutto il fabbisogno energetico del catamarano in crociera in Polinesia
– Un desalinizzatore fornisce l’acqua dolce per tutti i consumi di bordo, mentre un purificatore a microfiltrazione e ionizzazione ai sali d’argento la trasforma in eccellente e fresca acqua potabile.
– Un inverter da 1500w trasforma l’energia solare in corrente elettrica a 220v, proprio come a casa, mentre un generatore da 6.5 kw ci sostiene in caso di consumi più elevati.
– Il gommone a chiglia rigida in VTR da 3.50mt. con motore da 25 hp. è sempre pronto per tutte le escursioni lungo la barriera corallina, per raggiungere la spiaggia e per esplorare le acque trasparenti degli hoa.
– La canoa da tre posti è una magnifica scoperta per scivolare tra i coralli e fondersi nel silenzio del “lagoon”.
– Il SUP, “stand up paddle” regala incredibili passeggiate sull’acqua ed un grande divertimento in ogni occasione.
Inoltre a bordo troverete pinne per tutte le taglie e corpetti in neoprene per lo snorkeling, che in Polinesia è superlativo! Per la maschera preferiamo che ognuno porti la propria ma in caso di bisogno ne abbiamo qualcuna disponibile.